Torna il ’Il Post Talk’ Ma la data sarà spostata

La manifestazione si doveva tenere per la quarta edizione dal 23 al 25 settembre. Le date saranno anticipate o posticipate a causa delle elezioni

Migration

Torna per la sua quarta edizione faentina l’appuntamento con Il Post Talk, per la prima volta fattosi rassegna, con tre giorni di incontri, presentazioni e conferenze in agenda. Ma le date, inizialmente previste dal 23 al 25 settembre saranno giocoforza anticipate o posticipate a causa della concomitanza con il voto alle politiche, definito ieri. In ogni caso, la manifestazione, è stato confermato, si farà.

Sarà in ogni modo un intero finesettimana che vedrà alternarsi sul palco allestito nel complesso degli ex-Salesiani le principale firme del Post, come il direttore Luca Sofri (ieri presente alla presentazione), il vice direttore Francesco Costa e poi Emanuele Menietti, Ludovica Lugli e Stefano Nazzi; ad affiancarli il direttore di Internazionale Giovanni de Mauro, la cantautrice Paola Turci, il conduttore radiofonico Diego Passoni e gli attori Luca Bizzarri e Andrea Pennacchi. "Agli abbonati del Post che arriveranno a Faenza in quei tre giorni", spiega il vicesindaco Andrea Fabbri, "offriremo dei pacchetti di agevolazioni per offrire loro l’opportunità di visitare Faenza e le sue bellezze culturali e artistiche".

Tra le conferme di questa edizione anche la collaborazione con la libreria Moby Dick, che avrà un proprio spazio negli spazi del Talk, quella con lo studio di progettazione Bartoletti Cicognani, per la valorizzazione degli ambienti del complesso, e il laboratorio di Comunicazione d’impresa dell’Università di Bologna Comm To Action, che vedrà coinvolti vari studenti nella promozione dell’evento nei mesi precedenti l’appuntamento. Tanti gli eventi già con un posto fisso nel calendario: dalla consueta rassegna stampa condotta da Luca Sofri, al focus sugli Stati Uniti tenuto dal vicedirettore Francesco Costa, che a Faenza presenterà in anteprima il suo nuovo libro.

f.d.