Torna la ’Notte Light’ del Mei

Sabato l’appuntamento dopo anni di pausa forzata: musica dal vivo, busker e festa post concerto

Migration

Torna dopo un’assenza forzata dovuta alla pandemia la Notte Light del Mei, evento clou del Meeting delle etichette indipendenti che quest’anno festeggia i venticinque anni dalla prima edizione datata 1997.

Tanti i club che sabato faranno musica dal vivo: alle 17 si parte a The Ale House Beer Club in corso Mazzini, con iRio acustici, e si prosegue al circolo Arci Prometeo con gli artisti di Voci per la Libertà, con fra gli altri Lorenzo Lepore e il rapper Doro Gjat. Mentre al Bar Bernabè di corso Garibaldi si terrà una Jazz Night, al Punto Goloso di corso Baccarini terrà banco una serata dedicata alla canzone d’autore, intitolata Storia Leggende Ballate e Canzoni.

Buskers in scena tra Osteria Marianaza e il Chicco d’Oro in Via Torricelli, mentre al Bar al Moro la musica rock sarà protagonista per tutte le tre serate del Mei. Il Rione Rosso aprirà anch’esso le sue porte per tre serate, mentre lo Spider sarà consacrato alla sua tradizionale festa intitolata Techno History. La festa ufficiale del post Mei, dopo il live in piazza del Popolo di Gianluca Grignani e l’evento al Teatro Masini di Filippo Graziani, si terrà al Mens Sana a partire dalle 23.30. Insieme al Mei torna la matinée con aperitivo: domenica 2 ottobre alle 10, al Cinema Italia, si potrà apprezzare il film campione d’incassi dedicato ad Elvis e, a seguire, l’aperitivo con i vini ’Leone Conti’. Nella stessa giornata sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Internazionale delle Ceramiche. Il Mei prenderà il via già domani, alle 17, con l’inaugurazione della mostra alla Galleria della Molinella, incentrata sulla figura di Guido Crepax. A seguire un talk sul vinile nel cosmo del rock indipendente. Spazio poi al docufilm su Nanni Ricordi, a cura di Roberto Manfredi.