GIANNI ZAMPAGLIONE
Cronaca

Travolge la moglie col suv: era scesa per aiutarlo nella retromarcia

Singolare incidente a Pezzolo di Russi. La coppia aveva trovato chiusa la via Chiesuola e doveva tornare indietro. La 68enne grave al Bufalini, non in pericolo di vita

L'automedica è intervenuta per soccorrere la donna investita dal marito in retromarcia

L'automedica è intervenuta per soccorrere la donna investita dal marito in retromarcia

Pezzolo di Russi (Ravenna), 8 novembre 2023 – Stava aiutando il marito a compiere un’inversione, quando è stata travolta dal mezzo in retromarcia e ora si trova ricoverata al Bufalini di Cesena. La vittima del singolare incidente, avvenuto ieri pomeriggio a Pezzolo di Russi, è una donna di 68 anni.

La coppia, intorno alle 15.30, viaggiava a bordo di un sub marca Mitsubishi lungo via Chiesuola. Ad un certo punto, trovando la strada chiusa per lavori in corso, l’uomo al volante ha arrestato la corsa, iniziando le manovre per tornare indietro. Nel fare ciò è entrato in una proprietà privata, attraversando il ponticello del fossato adiacente alla strada e la donna è scesa per dargli le indicazioni. Ma inavvertitamente, dopo avere innestato la retromarcia, ha finito per colpire la moglie.

È stato il marito stesso a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tre mezzi del 118, ambulanza, auto con medico a bordo ed elicottero per il trasporto all’ospedale di Cesena con un codice di massima gravità. La donna ha riportato traumi importanti, ma sarebbe stata giudicata non in pericolo di vita. Per i rilievi dell’incidente è intervenuta la Polizia locale di Russi.