Tre giorni con Pamela Villoresi e ‘Viva la vida’ al Masini di Faenza Domani incontro con l’attrice

Migration

Sarà Pamela Villoresi a inaugurare la stagione 20212022 del teatro Masini di Faenza. L’attrice sarà protagonista di ‘Viva la vida’, spettacolo liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci che rende omaggio al genio di Frida Kahlo e che andrà in scena da stasera a domenica alle ore 21 (domani la Villoresi incontrerà il pubblico alle ore 18 presso il Ridotto del teatro Masini, ingresso gratuito). Il progetto e la regia della pièce sono di Gigi Di Luca mentre ad accompagnare Pamela Villoresi sul palcoscenico sono la musicista Lavinia Mancusi e la body painter Veronica Bottogliero.

‘Viva la vida’ è uno spettacolo innovativo, che racconta una Frida intima e contemporanea.

In scena, Pamela Villoresi interpreta il ruolo dell’artista, mentre una body painter le dipinge sul corpo nudo i segni dell’arte di Frida e una cantante interpreta Chavela Vargas. Animata dal fuoco dell’amore per Diego, per le donne, per l’arte, per le radici della propria terra, per la sua stessa vita, vissuta voracemente nonostante la fragilità della sua condizione fisica, Frida si mette a nudo, ripercorre l’esistenza travagliata, trascorsa in bilico tra vita e morte.

Biglietti: prevendita fino a domani dalle 10 alle 13 presso il botteghino del teatro Masini. Prenotazioni telefoniche (0546-21306) fino a domani dalle 11 alle 13. Biglietti online: Vivaticket Prezzi: da 29 a 27 euro.