Tre spettacoli di teatro contemporaneo per ragazzi

Tris di eventi gratuiti alla Casa del Teatro, al teatro Masini e in piazza Nenni

Migration

‘Colpi di scena’, biennale di teatro contemporaneo per ragazzi organizzata da Accademia PerdutaRomagna Teatri e Ater fondazione, oggi arriva a Faenza con tre spettacoli gratuiti. Il primo, alle 16.15 alla Casa del Teatro, è ‘C’è nessuno’ della compagnia Mandara Ke. Lo spettacolo si occupa del rapporto delle giovani generazioni con internet, i media e i video giochi, reso ancora più fitto fino all’esasperazione nel periodo della pandemia.

Seguirà, alle 18 al teatro Masini, la prima nazionale di ’Il bosco e la bambina’ della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi. Elisa e Andrea sono due fratelli che raccontano, da punti di vista differenti, di quella volta che Elisa, a soli nove anni, si perse nel bosco rischiando la vita.

Alle 21.30 in piazza Nenni il Teatro Due Mondi presenta ‘Rossini flambè’, una divertente e scatenata sequenza di canti, testi e comiche situazioni che, come una ricetta elaborata, mescola temi che variano dagli ingredienti in cucina all’amore, dal vino ai piaceri della vita.