Treni cancellati sulla linea Bologna-Rimini, fine settimana di disagi per lavori

Disposte modifiche al programma con spostamenti in autobus per sopperire ai convogli che verranno soppressi. Circolazione sospesa fra le stazioni di Faenza e Cesena

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Ravenna, 9 ottobre 2019 - Sabato 12 e domenica 13 ottobre modifiche al programma dei treni nella tratta Bologna-Rimini. Per alcuni lavori sulla linea ferroviaria Rfi, attraverso un comunicato, fa sapere che in quelle giornate sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena. Le modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni. I treni regionali veloci raggiungeranno la stazione di Rimini via Castelbolognese – Ravenna. I viaggiatori diretti a Rimini da Faenza o dalle stazioni successive (e viceversa) potranno utilizzare un servizio sostitutivo con autobus. E' inoltre previsto un collegamento con autobus anche fra Cesenatico e Rimini. Per dare una mano agli utenti nelle stazioni interessate sarà potenziata l’assistenza da parte del personale di Rfi.

“I lavori in programma - fanno sapere dalle Ferrovie - prevedono l’impermeabilizzazione del ponte sul fiume Savio, attività di preparazione per realizzare un nuovo binario per la gestione delle precedenze nella stazione di Forlì e prove tecniche dei nuovi sistemi di gestione della circolazione a Forlì e fra Forlì e Villa Selva. L’orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.