Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
29 mag 2022

Troppi rifiuti lasciati in giro: cosa sta succedendo?

29 mag 2022

Ravenna era poco tempo fa una città pulita... Ora tutti questi rifiuti in giro, come si vede nella foto. Cosa sta succedendo?

G.P.M.

Erba tagliata

ma lasciata a a terra

All’indomani delle operazioni di “sfalcio” di molte aree verdi pubbliche dell’area urbana di Ravenna, viene da chiedersi se il lavoro sia stato o meno “lasciato a mezza via”. Si ha però la netta impressione che il lavoro sia finito e che l’erba tagliata sia destinata a giacere ovunque e a ingiallirsi nei lunghi mesi estivi e che i marciapiedi e le aree di pertinenza debbano rimanere cosparse “di paglia” con prevedibile otturazione delle caditoie in caso di pioggia.

Chiunque si occupi di manutenzione del verde sa benissimo che il lavoro più grosso non è tagliare, ma smaltire ciò che si è tagliato. L’amministrazione da un lato impone ai cittadini la pulizia dei rispettivi cortili, dall’altro non opera con altrettanto zelo.

Sembra proprio che questa amministrazione abbia più dimestichezza con le ruspe a vantaggio di pochi, che con le falciatrici a vantaggio del bene pubblico.

Elisa Guerra

Noi con l’Italia Ravenna

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?