Ravenna, ordina online una piscina e non la riceve. Denunciato un 24enne

Il giovane ha anche minacciato telefonicamente l'acquirente

Truffa

Truffa

Ravenna, 15 marzo 2018 – Truffa online e minacce nei confronti di un cittadino ravennate. Questi i motivi che hanno portato alla denuncia in stato di libertà – da parte della Polizia di Stato – di B.R. 24 enne di San Donà di Piave e residente in provincia di Venezia.

L’uomo, dopo aver inserito sul sito internet ‘Subito.it’ un annuncio per la vendita di una piscina idromassaggio al costo di euro 200, oltre alle spese di spedizione di 30 euro, è stato contattato da un acquirente di Ravenna che gli ha inviato un accredito su una carta Postepay a lui intestata.

Pur avendo regolarmente ricevuto la somma, non ha spedito la merce e, contattato telefonicamente dall’acquirente per chiedere spiegazioni, lo ha minacciato pesantemente. In seguito alla denuncia-querela sporta dal cittadino ravennate la Squadra Mobile della Questura, attraverso le indagini relative al codice Iban associato alla carta Postepay sulla quale è stato effettuato il versamento della somma richiesta, ha identificato l’autore della truffa e delle minacce che è stato così denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Venezia.

L’indagato, che aveva indicato su internet un’utenza telefonica non a lui intestata, risulta essere stato denunciato per altri analoghi episodi, avvenuti con lo stesso modus operandi e aventi lo stesso oggetto indicato sull’annuncio.