Cervia, malore mentre è in acqua: muore turista milanese

La tragedia davanti alla spiaggia libera di Cervia, intorno alle 12.30. È stato subito soccorso dal bagnino ma è deceduto

L’uomo è stato subito soccorso e portato a riva dal bagnino di salvataggio

L’uomo è stato subito soccorso e portato a riva dal bagnino di salvataggio

Cervia (ravenna), 12 agosto 2022 - Si è accasciato in acqua, a circa una quarantina di metri dalla riva della spiaggia libera di Cervia. E nonostante i soccorsi rapidi è morto poco dopo un turista 70enne di Milano, secondo le prime informazioni molto probabilmente vittima di un infarto. È successo ieri in spiaggia intorno alle 12.30. In quel momento in spiaggia c’era molta gente quando è visto cadere in acqua e non riemergere. L’uomo è stato subito soccorso dal bagnino di salvataggio e portato a riva, dove sono state praticate le manovre di primo soccorso e rianimazione, con il massaggio cardiaco.

Poco dopo sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno preso in carica le operazioni di rianimazione. Sul posto è arrivata anche la Capitaneria di porto di Cervia.

Purtroppo i prolungati tentativi di rianimazione dell’uomo sono risultati vani e il 70enne è purtroppo stato dichiarato morto poco dopo le 13.

L’uomo è poi stato identificato nel corso del tardo pomeriggio di ieri dalle forze dell’ordine e si tratta di un turista proveniente da Milano.