Ubriaco fradicio alla guida, piomba su sei auto in sosta: denunciato

L’incidente è avvenuto nel parcheggio di via Renaccio. La Polizia locale ha ritirato la patente all’uomo e sequestrato il mezzo

Ubriaco fradicio alla guida, piomba su sei auto in sosta: denunciato

Ubriaco fradicio alla guida, piomba su sei auto in sosta: denunciato

Faenza (Ravenna), 6 aprile 2023 – Una denuncia per guida in stato di ebrezza grave, con ritiro immediato della patente e sequestro dell’auto, per un 33enne faentino. L’uomo, la mattina di domenica 2 aprile, poco prima delle 7, al volante di un furgone Peugeot Expert, percorreva via Renaccio dal ponte Rosso verso la città quando, all’altezza del civico 7, ha perso il controllo del mezzo finendo sull’aiuola spartitraffico che delimita la strada dal parcheggio nei pressi del ponte delle Grazie. Dopo averla sormontata, è poi piombato sulle auto in sosta, colpendone sei. Gli agenti del Nucleo Infortunistico della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina sono intervenuti nel parcheggio di via Renaccio per i rilievi dell’incidente. La pattuglia ha sottoposto il conducente del furgoncino all’alcoltest che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a quasi quattro volte il limite consentito che è pari a 0,5 grammi di alcol per litro.

Per il 33enne faentino è dunque scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza grave, con ritiro immediato della patente di guida e sequestro del mezzo.