Un altro camion incastrato in via Medaglie d’oro

Il mezzo ha imboccato il sottopasso ed è andato a sbattere contro il ponte. Altri casi nel recente passato. Il Comune: "La segnaletica è già presente"

Migration

Un altro camion si è schiantato contro l’arco del ponte della ferrovia che supera via Medaglie d’oro. È successo ieri intorno alle 12 ed ha avuto ovvie ripercussioni sul traffico.

L’incidente – l’ennesimo di quel tipo sotto quel ponte – ha visto coinvolto un mezzo della grande distribuzione, come era accaduto del resto al veicolo di un’altra azienda non troppo tempo fa (e precedentemente, alcuni anni fa, anche a un camion-vela impegnato a far circolare un manifesto elettorale). Mezzi che hanno ignorato i segnali che indicano il limite per l’altezza.

Del tema dell’altezza del ponte si è discusso anche nell’ultima riunione del consiglio di quartiere, durante il quale l’amministrazione ha fatto notare come l’altezza del ponte, pari a tre metri, sia regolarmente segnalata, affiancata dalle indicazioni circa la presenza di un ponte basso e dalla raccomandazione di non superare i trenta chilometri orari. Un’opzione sul tavolo è comunque quella di porre ulteriori bandierine di gomma per segnalare l’altezza del ponte, comunque già indicata.

Ieri sul posto per l’incidente sono intervenuti i carabinieri i vigili del fuoco.

f.d.