Un altro decesso legato al Covid, e intanto salgono i ricoveri in Terapia intensiva

In pochi giorni i pazienti con il virus in Rianimazione sono passati da 1 a 7

Migration

Purtroppo si è registrato un nuovo decesso legato al Covid-19 nella provincia di Ravenna: non ce l’ha fatta un uomo di 78 anni.

Negli ultimi giorni il virus ha inoltre inaspettatamente fatto registrare un’impennata nel numero dei ricoveri in Terapia intensiva nel nostro territorio, da tempo stabili a 12: al momento sono infatti 7. Solo lo scorso 2 giugno la Regione segnalava un solo paziente col Covid in Rianimazione nel Ravennate, ma da lì il numero è cresciuto velocemente. Il 3 i pazienti erano diventati 2, il 4 erano già 4, il 5 eravamo passati a 6. E infine da lunedì sono 7. Ieri il numero non era variato, ma il trend rimane preoccupante. Peggio di noi in regione solo il territorio Bolognese, dove sono 13. L’età media dei ricoverati in Terapia intensiva in regione è 68,9 anni.

Per quanto riguarda i contagi invece ieri se ne sono registrati 130 nel nostro territorio. L’età media dei positivi in regione è 45,4 anni. In totale dall’inizio della pandemia, a fine febbraio 2020, sono state 138.463 le positività rilevate tra i residenti del Ravennate.