Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

Un concerto tutto dedicato a Toni Collaboratore del coro ucciso dal Covid

Il Chorus Fantasy stasera alle 21.15 si esibirà nella chiesa. San Vittore in un viaggio. dal musical al rock

28 mag 2022

Il coro Chorus Fantasy, con i suoi solisti, sarà protagonista del concerto ‘Dedicato a Toni’, in programma stasera alle 21.15 nella chiesa San Vittore e C.M. di via Narsete 30 a Ravenna.

Si tratta di un viaggio musicale attraverso il repertorio della formazione ravennate, dal musical al rock, dedicato a una persona speciale, un grande amico, Antonio Sellitto.

"Questa serata nasce – scrive la direttrice del coro, Annalisa Gardella – dal desiderio di tutti gli amici…tanti, maestri, coristi, di ricordare una persona speciale che il Covid ci ha portato via l’11 aprile del 2020. Antonio, che tutti chiamavamo Toni, era una persona generosa, attiva, sempre disponibile, con noi da tantissimi anni, grande collaboratore ai concerti, sul palco, dove era “freneticamente” impegnato nella fonica ed era una colonna portante, perennemente presente, anche col coro dei piccoli!". "Cantare per lui, nella sua parrocchia, per cui tanto ha fatto, sarà come sentirlo ancora con noi: ed è questo l’unico e reale sentimento che ci unirà in questa serata e unirà le nostre voci e i nostri cuori".

L’ingresso al concerto è a offerta libera.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?