Una guida su vini e vitigni italiani

Verrà illustrata giovedì alle 18 al museo Nazionale. L’autore è Alessandro Torcoli, esperto sul tema

Migration

I vini della Penisola raccontati da un addetto ai lavori. Giovedì alle 18 al museo Nazionale Alessandro Torcoli, specialista nella comunicazione applicata all’enologia, parlerà dei suo libro ’Vinology - Guida visuale ai più importanti vitigni italiani per scegliere con gusto’. Scorrendo le pagine si compie un vero e proprio viaggio tra le eccellenze dei vitigni italiani e tra i vini che si producono nel nostro Paese.

L’evento è inserito nel ciclo di incontri organizzati dall’associazione Idea di Ravenna, che organizza eventi culturali e manifestazioni pubbliche, e sarà seguito da una degustazione dei vini offerti dal Podere dei Nespoli in collaborazione con l’Osteria del Tempo Perso.

L’autore della guida, Alessandro Torcoli, è editore e direttore della storica rivista enologica ’Civiltà del bere’. Giornalista professionista e sommelier Ais, ha collaborato con diverse testate. È parte della commissione di numerosi eventi e insegna ’Wine communication’ (’Comunicazione del vino’ in prestigiosi master universitari.

L’ingresso è gratuito per i possessori della card del museo Nazionale (acquistabile in biglietteria al costo di 10 euro con validità un anno) e per categorie di legge (minori di anni 18, disabili, giornalisti e insegnanti) o, in alternativa, con il biglietto del Museo.