Una serata per presentare due libri

Una serata, due libri. Stasera alle 20.30 al centro sociale di Pisignano Cannuzzo (via Zavattina 6d) la rassegna culturale ’Serate con l’autore’ dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana ospita due autori: Mario Amici col suo libro ’Riflésion (Riflessioni)’ e Sarles Cellini con ’Il ritorno dei magnifici 13’.

Amici, col suo libro di poesie in dialetto, vuole conserv are la memoria delle nostre radici: quelle della civiltà contadina romagnola, che secondo l’autore sono in pericolo di fronte allo stravolgimento umano, economico e militare del mondo. Amici ricorda con nostalgia il duro lavoro della terra, le vacche, gli aratri, le vanghe e i badili e giorni interi passati a scavare fossi.

Sarles Cellini invece, con ’Il ritorno dei magnifici 13’, riprende il racconto sulla sua famiglia: una storia fatta di piccole cose che si sono perse nel tempo, che non ha avuto un impatto nella grande storia, ma di cui l’autore va comunque fiero.

Per informazioni sulla serata è possibile contattare l’associazione Francesca Fontana al numero 0544 918841 oppure 339 5770401.