Uno senza patente, l’altro senza assicurazione Due maxi multe per un totale di 7.000 euro

Due operazioni, che hanno portato a sanzioni per complessivi 7.000 euro. Nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale del presidio di Massa Lombarda, Sant’Agata e Bagnara hanno infatti fermato e multato due automobilisti. Nel dettaglio, il personale che fa capo alla dottoressa Paola Neri ha sanzionato in particolare un cittadino straniero residente a Massa Lombarda, il quale da ben 14 anni circolava senza regolare patente di guida conseguita in Italia. In questo caso la sanzione elevata ammonta a 5.100 euro.

Pochi giorni dopo poi, sempre a Massa Lombarda, è stato fermato un cittadino italiano la cui auto era sprovvista di assicurazione. In quel caso si trattava di un’infrazione reiterata, in quanto mesi fa gli era stata contestata la stessa irregolarità. È stata perciò comminata una sanzione da 1.850 euro, oltre al sequestro del mezzo e la sospensione della patente.

"Gli interventi effettuati in vari comuni anche nei giorni scorsi, unitamente al prezioso supporto delle strumentazioni di cui ci siamo dotati come Unione – commenta Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda nonché referente per la sicurezza e polizia locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna – hanno messo ulteriormente in evidenza e conferito valore alla professionalità e assiduità con cui il comando della nostra polizia locale opera, a beneficio del rispetto delle regole e quindi di tutti i nostri concittadini".