’Uno sguardo al futuro’ sul corso di meccatronica

L'evento 'Uno sguardo al futuro' al nuovo Campus di Lugo ha evidenziato il Corso in Meccatronica, con aziende partner che hanno sottolineato le opportunità offerte ai giovani talenti. Prof. Palli ha presentato i contenuti del corso e condotto un tour dei laboratori.

’Uno sguardo al futuro’ sul corso di meccatronica

’Uno sguardo al futuro’ sul corso di meccatronica

Nei giorni scorsi si è svolto l’evento ’Uno sguardo al futuro’ nel nuovo Campus di Lugo, iniziativa che ha messo in luce il Corso Universitario in Meccatronica. Il campus ha aperto le sue porte a numerosi studenti interessati e a rappresentanti di aziende partner, che hanno rispettivamente esplorato le strutture e parlato delle potenzialità del corso. Il programma ha incluso l’intervento da parte di tre delle quindici aziende partner del progetto: Unitec, Icel e Sica. Queste tre importanti realtà hanno sottolineato come la formazione in meccatronica rappresenti un trampolino di lancio molto importante per i giovani talenti nella tecnologia avanzata.

A seguire il professor Gianluca Palli, docente dell’Università di Bologna e coordinatore del corso, ne ha esposto sinteticamente i contenuti cui è seguito il tour del campus comprendente dimostrazioni pratiche nei laboratori di meccatronica.