Lido Adriano, fa il bagno e gira nudo sulla spiaggia gremita

Multa di 3mila euro per un giovane

Uomo nudo in spiaggia in una foto d'archivio (Effimera)

Uomo nudo in spiaggia in una foto d'archivio (Effimera)

Ravenna, 29 luglio 2019 - Sotto il solleone dell’ultimo sabato di luglio davanti a uno stabilimento balneare di Lido Adriano si è tuffato in acqua come mamma l’ha fatto. Non pago ha continuato a “dare spettacolo”, di fronte allo sguardo sbigottito dei bagnanti, girando nudo sulla spiaggia. Tutto questo è costato carissimo al giovane, un ventitreenne di origine slovacca fermato dalla Polizia locale di Ravenna, che ora dovrà pagare una multa di oltre 3mila euro per atti contrari alla pubblica decenza.

Il pomeriggio di trasgressione per il ventitreenne è iniziato intorno alle 15.30 di sabato scorso, l’ultimo del mese di luglio, quando all’improvviso da semplice bagnante più o meno consapevolmente si è trasformato in esibizionista. Infatti, il giovane ha raggiunto la riva davanti al bagno Cala Celeste di Lido Adriano e con un gesto fulmineo pare si sia sfilato il costume tuffandosi in acqua subito dopo. Il gesto non è naturalmente passato sottotraccia in una spiaggia gremita di bagnanti, molti anche con bambini piccoli al seguito, intenti a trascorrere un tranquillo sabato pomeriggio di luglio in pieno relax. E invece ecco il ventitreenne nudo nato che a un certo punto, incurante del mondo tutto attorno a lui, è uscito pure dall’acqua e ha cominciato a camminare sulla spiaggia.

Ombrellone dopo ombrellone, sorseggiava birra e camminava. Finché, purtroppo per lui, non è incappato in una pattuglia della Polizia locale di Ravenna, impegnata in un servizio sul litorale. Agli agenti avrebbe candidamente dichiarato che in acqua gli si sarebbero sfilati i pantaloncini e, tant’è, sarebbe rimasto senza indumenti: un peccato per cui avrebbe detto di essere dispiaciuto. Ma più dispiaciuto lo sarà senz’altro stato una volta conosciuto l’importo della multa staccata dai vigili: 3.333,33 euro. Forse la prossima volta, stando alla sua versione, cercherà di acquistare dei pantaloncini con un elastico più resistente.