Urta un uomo con l’auto e se ne va Denunciato un 47enne di Voltana

Migration

Urta un uomo con l’auto, presta i primi soccorsi e poi si allontana. È stato trasportato in ambulanza al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena il 31enne che nel primo pomeriggio di ieri, alle porte di Voltana, è stato colpito da una vettura, riportando un trauma cranico e ferite varie.

L’incidente si è verificato intorno alle 13.15 lungo via Rotaccio, a poche decine di metri dall’intersezione con via Traversagno e circa un chilometro dal centro abitato di Voltana. Secondo una prima ricostruzione il 31enne, originario del Marocco e residente nella stessa frazione lughese, era al volante di un furgone Fiat Ducato e stava procedendo con direzione di marcia da Lugo vero Voltana. Giunto all’altezza del numero civico 42 avrebbe accostato il mezzo a lato della carreggiata e sarebbe sceso (non è chiaro per quale motivo) per poi essere urtato da una Fiat Panda che procedeva anch’essa verso Voltana.

L’auto era condotta da un uomo che, dopo aver prestato i primi soccorsi, si è di fatto allontanato, senza attendere l’arrivo dell’ambulanza e delle forze di polizia per fornire i dati. Sul posto, allertata da alcuni residenti e da automobilisti in transito, è intervenuta un’ambulanza assieme al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico. è giunto anche il personale del nucleo ‘Infortunistica’ della polizia locale della Bassa Romagna.

Dopo aver ricevuto le prime cure, il 31enne, rimasto cosciente, è stato trasportato al Bufalini di Cesena con un codice ’giallo’ che indica i casi di media gravità. Grazie alle preziose e dettagliate testimonianze fornite dei presenti, nonché alla visione delle immagini sia dei varchi presenti in zona che di alcune telecamere di videosorveglianza, gli agenti della polizia locale sono riusciti a rintracciare a tempo di record il conducente della Panda. Si tratta di un 47enne residente a Voltana, il quale sarà denunciato per ‘fuga da incidente stradale con danni alle persone’. Reato che costerà all’uomo anche il ritiro la patente di guida. Nei suoi confronti non scatterà invece la denuncia per omissione di soccorso, proprio per il fatto che si è fermato per prestare i primissimi soccorsi al 31enne.

Luigi Scardovi