Vale 46, la leggenda col pilota De Angelis

Migration

Un appuntamento con due autori, per parlare di due libri dedicati a Valentino Rossi. Domani alle 17 a Cervia, al ristorante Calamare - Fantini club (lungomare Grazia Deledda 182), Stefano Saragoni e Marco Masetti presentano il grande campione di Motogp da due diverse prospettive. Per l’occasione sarà presente anche il pilota Alex De Angelis, che ha passato più di 20 anni sulle piste del Mondiale Gp e che oggi è istruttore federale e collaudatore della Ducati Elettrica, che sarà la protagonista del Mondiale MotoE dal 2023.

Saragoni è l’autore di ’Dottor Valentino Rossi’ (editore Pendragon), che presenta l’avvicente storia sportiva del campione coi racconti di chi ne ha condiviso il cammino e di chi è stato suo avversario. Marco Masetti invece ha pubblicato ’Valentino Rossi - Mi sono divertito’ (editore Kenness) che presenta la storia e le storie di uno dei personaggi più famosi del mondo dello sport dagli esordi a oggi, parlando di come Valentino Rossi ha riscritto le regole e combattuto contro generazioni di piloti, impastando ricordi, emozioni e leggenda.

L’appuntamento è a ingresso libero e l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Fantini club, sul sito fantiniclub.com, sul canale Youtube e su Oa Sport.