Vanno al parco a segare gli alberi

È successo nella zona di via Michelucci: due tronchi tranciati. I due autori sono poi fuggiti in auto

Migration

Hanno preso su una motosega e sono andati a tagliare alberi al parco pubblico. È successo venerdì sera nell’area verde dietro a via Michelucci, nella zona di viale Alberti, poco prima delle 20.30. Qualcuno nelle vicinanze si è però accorto dell’insolita scena: due cittadini con la motosega al parco dopo il tramonto che tagliano tronchi. È così stata subito allertata la polizia locale, a cui è stato riferito quello che stava succedendo.

La pattuglia è intervenuta sul posto, ma al suo arrivo i due uomini avevano già fatto perdere le proprie tracce: i residenti hanno riferito agli agenti che sarebbero scappati a bordo di un’auto. In compenso, e a prova di quanto effettivamente avvenuto, all’arrivo della polizia locale due alberi nel parco non c’erano più ma risultavano segati di netto a qualche centimetro dal terreno. Tra le possibili motivazioni, quella che i due uomini abbiano tagliato gli alberi in vista dell’inverno e dei rincari nelle bollette.

In seguito sul posto è intervenuto anche personale di Hera per rimuovere già in serata il legname residuo rimasto a terra nel parco. Gli agenti della polizia locale stanno eseguendo delle verifiche per sapere se nella zona di via Michelucci siano presenti telecamere di proprietà di privati che potrebbero aver ripreso del tutto o in parte la scena, in modo da risalire alle identità dei due uomini che hanno tagliato gli alberi.