Vento forte a Ravenna, windsurfista soccorso al largo

Raffiche oltre i 70 chilometri orari hanno distrutto il suo windsurf: è stato salvato da una motovedetta della Guardia costiera

Vento forte a Ravenna, windsurfista soccorso al largo

Vento forte a Ravenna, windsurfista soccorso al largo

Ravenna, 9 aprile 2022 - Il forte vento, con raffiche fino a 75 chilometri orari, ha danneggiato il suo windsurf, spingendolo al largo nel tratto di mare di fronte al litorale ravennate tra Lido Adriano e Lido di Dante. Per via dello scafo rotto, il windserfista non è riuscito tornare a riva. L'uomo è stato, poi, soccorso da una motovedetta della Guardia Costiera di Ravenna.

Vento forte a Ravenna: raffiche e brusco calo termico

Ad attivare l'intervento una segnalazione giunta alla sala operativa della Capitaneria di Porto della città romagnola tramite il numero blu dell'emergenza in mare. Una persona dalla spiaggia si è accorta della situazione di pericolo ed è rimasta ad attendere l'arrivo dei soccorritori, restando in contatto con la sala operativa senza perdere mai di vista il windsurfista in difficoltà.

L'uomo - mentre una squadra di pronto intervento è arrivata in spiaggia via terra, raggiungendo il segnalante - è stato raggiunto dalla motovedetta a un chilometro di distanza dalla costa, in buone condizioni di salute anche se infreddolito. Successivamente, è stato riportato all'ormeggio a Marina di Ravenna, dove lo hanno accolto i familiari che lo attendevano al porto.