Vie Zannona e Podestà, riasfaltature oggi e domani

Proseguono i lavori di asfaltatura a Faenza per il ripristino delle strade danneggiate dalle alluvioni del 2023. Via Zannona e via Podestà chiuse al traffico per interventi di manutenzione stradale.

Vie Zannona e Podestà, riasfaltature oggi e domani

Vie Zannona e Podestà, riasfaltature oggi e domani

Dopo aver ultimato gli asfalti in via Ponte San Giorgio e via Viazza, oggi e domani, nella fascia oraria dalle 6 alle 17, proseguiranno i lavori di asfaltatura nel forese in via Zannona e via Podestà. Queste due strade saranno chiuse al traffico con le sole

eccezioni dei residenti e dei mezzi di soccorso. Nelle strade limitrofe saranno installati i preavvisi di

lavori e le deviazioni. Le modifiche alla viabilità verranno indicate in prossimità del tratto oggetto

di intervento mediante segnaletica temporanea di cantiere.

Il lotto di lavori fa parte degli interventi relativi al ripristino delle strade danneggiate nel corso delle alluvioni di maggio 2023, recentemente approvati all’interno del ‘Progetto di messa in sicurezza della viabilità forese lato valle’.

L’elaborato, messo a punto dai tecnici del Servizio progettazione infrastrutture e manutenzione di Faenza, dell’Area Lavori Pubblici, prevede l’esecuzione di interventi di manutenzione stradale in diversi tratti della viabilità forese lato valle della città di Faenza che sono stati interessati, direttamente o indirettamente, dai fenomeni alluvionali. In particolare il progetto, che prevede un

finanziamento da 1 milione e 250mila euro dalla struttura commissariale per l’emergenza alluvionale,

riguarda la messa in sicurezza di via San Vincenzo, via San Domenico di Cesato, via del Fiume, via Palazzone, via Zannona, via Ponte San Giorgio, via Fabbrerie, via Podestà, via Argine Montone, via Canova, via Parlanta e via Viazza.

Gli interventi prevedono la fresatura del vecchio manto di usura, in particolar modo nelle

congiunture degli asfalti al centro strada per evitare la creazione di dossi. Successivamente verrà

realizzato il nuovo strato di asfalto.