Ravenna, ladro in azione nella villa dei Gardini

Arrivato in bicicletta, si è introdotto nel giardino per rubare un’Audi Q3. L’uomo ha poi usato l’auto come ariete per sfondare il cancello dell’abitazione e dileguarsi

Migration

Ravenna, 4 agosto 2021 – Un ladro solitario ha messo a segno un furto, ieri mattina, alla storica Villa della Monaldina di via Canale Molinetto, dove vivono i Ferruzzi ed eredi di Raul Gardini. Rincasando intorno a mezzogiorno i proprietari si sono accorti che mancava un’auto, un’Audi Q3, e subito hanno chiesto l’intervento della polizia.

Nel visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza si è potuto notare la presenza di un uomo, entrato da un cancellino e che da uno dei magazzini aveva asportato una tanica di benzina e una motosega. Poco dopo, notando che una delle auto parcheggiate aveva le chiavi inserite, è salito a bordo dell ’Audi Q3 e dopo alcuni minuti di esitazione è partito a tutto gas, sfondando in retromarcia il cancello laterale per poi dileguarsi .

Nel vedere quelle immagini una componente della famiglia ha avvertito un lieve malessere ed è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza.