Ravenna, professore accusato di violenza sessuale

Avrebbe baciato una sua studentessa, il fatto è avvenuto in una scuola secondaria. Ora l'uomo non può avvicinarsi alla casa della ragazza, né all'istituto

Scuola in una foto d'archivio

Scuola in una foto d'archivio

Ravenna, 9 gennaio 2019 – Un insegnante è accusato di violenza sessuale: avrebbe baciato una studentessa sulle labbra, contro la sua volontà: lo scorso dicembre. Il fatto è avvenuto lo scorso dicembre, ma è emerso solo oggi, dopo che la Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa, nei confronti di un 50enne ravennate, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ravenna.

Con il provvedimento emesso dal gip del tribunale ravennate, viene vietato all’uomo di avvicinarsi all’abitazione della studentessa nonché all’istituto scolastico frequentato.

In particolare gli investigatori della Squadra Mobile di viale Berlinguer, nell’ambito di intensa e tempestiva attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ravenna, hanno acquisito nei confronti dell’uomo, docente presso un istituto di scuola secondaria di secondo grado della provincia di Ravenna, elementi di responsabilità in ordine al reato, pluriaggravato, di violenza sessuale commessa ai danni di una sua studentessa. I fatti risalirebbero alla metà di dicembre quando il docente, contro la volontà della ragazza, l’avrebbe baciata sulle labbra.

La polizia non ha svelato l'identità del professore. 

FOCUS L'allieva portata nel ripostiglio e baciata con la forza