Vola fuori strada con l’auto e finisce contro una recinzione

Incidente ieri pomeriggio a Boncellino: una 77enne ha improvvisamente sbandato fermandosi poi contro una siepe

Migration

Non ha risparmiato neppure le strade della Bassa Romagna la serie di incidenti che ha interessato nelle ultime 48 ore la provincia ravennate. Così, è stata trasportata con l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’ al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, la donna di 77 anni che ieri pomeriggio si è schiantata con la propria auto contro la recinzione di una casa nella frazione bagnacavallese di Boncellino.

L’automobilista era al volante di una ‘Hyundai Ix20’ e stava percorrendo via Sottofiume Boncellino, proveniente dalla frazione bagnacavallese e diretta verso Bagnacavallo per immettersi probabilmente sulla strada provinciale ‘San Vitale’ quando – per cause al vaglio dei carabinieri della Stazione di Bagnacavallo – ha improvvisamente perso il controllo della vettura, urtando prima contro la recinzione di un’abitazione a lato della strada ed arrestando la corsa dell’auto a ‘muso all’insù’, contro una siepe.

A richiedere i soccorsi sono state sia alcune persone che stavano lavorando nei campi limitrofi, sia alcuni automobilisti in transito. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, mentre in un terreno poco distante è atterrato l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’. Sul posto sono Interveniuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lugo.

Le condizioni della donna – originaria di Forlimpopoli e che risiede a San Lazzaro di Savena nel bolognese – che era alla guida dell’auto si sono subito rivelati gravi, al punto da disporne l’immediato trasporto con l’elicottero al Trauma Center dell’ospedale cesenate con un codice ‘3’, ossia quello di massima gravità. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge, il personale dell’Arma ha chiuso un tratto di via Sottofiume Boncellino.

lu.sca.