Voltana, si è spenta Rosa Brilli, stimata dirigente cooperativa Malata da tempo, aveva 72 anni

Voltana, si è spenta Rosa Brilli,   stimata dirigente cooperativa  Malata da tempo, aveva 72 anni

Voltana, si è spenta Rosa Brilli, stimata dirigente cooperativa Malata da tempo, aveva 72 anni

Si è spenta la voltanese Rosa Brilli, volto della cooperazione. Il neopresidente Paolo Lucchi, assieme a tutta la dirigenza di Legacoop Romagna e di Federcoop Romagna, si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa di Rosa Brilli, morta questa notte a Voltana – dove era nata nel 1950 dopo lunga malattia.

Rosa Brilli è stata per molti anni una dirigente di Federcoop Ravenna; quindi ha lavorato per diversi anni all’ACC, e in seguito ha continuato a lungo a far parte dei collegi sindacali di diverse cooperative, fino a un paio di anni fa.

Fra queste, il Cerchio. Così la ricorda Maria Grazia Cortesi, che ne è stata la presidente fino al 2022. "Ci lascia una lavoratrice incredibile – scrive Cortesi", una donna molto legata al movimento cooperativo, che ha dato un grande apporto a molte delle nostre cooperative. Era una delle decane del collegio sindacale del Cerchio: una persona squisita, molto attenta, che cercava sempre di dare una mano, si attivava su ogni problema. Davvero una bella persona".