’Wam!’, il festival per animare i parchi Torricelli e Mita a Faenza

Lezioni di danza e laboratori pensati per chi vive ogni giorno queste due aree verdi. Si parte martedì 27 luglio

Migration

È tempo del festival ’Wam! Green Community’. Dal 27 luglio al 4 settembre, i parchi Torricelli e Mita di Faenza saranno dedicati ai frequentatori abituali di queste due aree verdi, spesso considerate ’difficili’: per loro sono stati pensati un laboratorio di teatro di figura e lezioni di danza, aperte a tutte le persone con una speciale abilità. Quest’anno, praticamente tutti gli spettacoli, i workshop e le performance di ’Wam!’ si svolgeranno all’aperto, fra parchi privati e cittadini, giardini e boschi.

Si comincia martedì 27 luglio, alle 21.30 al parco Mita, con lo spettacolo itinerante ’Parole vive’, a cura di Agorà Danza, Inchiostro Simpatico e L’Angolo: passeggiando al chiaro di luna si incontreranno tante storie, narrate attraverso il linguaggio del corpo e della parola.

Si prosegue mercoledì 28 luglio, dalle 18 alle 20 al Parco Mita, con il ’Laboratorio di ricerca vocale e sonora’ di Debora Bettoli di Movin’ canto. L’iniziativa è aperta a chiunque desideri cantare, senza limiti d’età, scoprendo le infinite risorse della propria voce. Seguirà un concerto. Venerdì 30 luglio, alle 18 al parco Torricelli, avrà luogo ’Seven cars from Mars: Paft Dunk Live’, concerto di musica elettronica. Cassa dritta, glitch, suoni rotondi e quadrati verranno miscelati per arrivate a un genere tutto da inventare.

Sabato 4 settembre, alle 15.30 al parco Mita, ci sarà infine lo spettacolo a pagamento (gli altri eventi sono invece gratuiti) ’Born ghost’ di Mariasole Brusa. Prenotazioni al 347.4436893.