Young Musicians European Orchestra continua la tournée in Congo

Il concerto davanti a un pubblico di eccezione, in attesa di suonare il Requiem di Mozart nella capitale

Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), 6 giugno 2023 - La Young Musicians European Orchestra continua la propria, surreale tournée in Congo con un concerto davanti a un pubblico d’eccezione, in attesa della grande serata di stasera che porterà nella capitale congolese il Requiem di Mozart.

La Young Musicians European Orchestra in Congo
La Young Musicians European Orchestra in Congo

Negli spazi della galleria Bilembo, un quintetto di quattro giovani musicisti della Ymeo, insieme al chitarrista Ayman Jarjour, si sono esibiti davanti all’ambasciatore italiano in Congo Alberto Petrangeli e all’ambasciatrice del Regno Unito nel Paese africano Alyson King, oltre a una schiera di artisti, appassionati di musica, filantropi e spettatori catturati dalla magia della musica e del contesto. Grande soddisfazione da parte di tutti, un’esibizione che ha conquistato il pubblico.

Un’occasione speciale, immersi tra opere d’arte congolesi, con Gabriel Ariza e Gabriel Martinotti al violino, Martina Iaco’ alla Viola e Sancho Almendral al violoncello, che hanno suonato sulle melodie di Vivaldi, Paganini, Piazzolla, Boccherini. Domani, invece, come detto il grande evento al Pullman Hotel di Kinshasa sulle note di Mozart.