Ravenna, 15 luglio 2010. Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Cassa di risparmio di Ravenna, è stato eletto vice presidente vicario dell’Associazione Bancaria Italiana. La nomina è avvenuta durante l’assemblea che si è tenuta a Roma, e che è ha eletto Giuseppe Mussari a presidente Abi.

Antonio Patuelli che avrà la delega di vicario e alle riforme statutarie: gli altri vicepresidenti sono Guido Rosa (con la delega alle Relazioni internazionali), Corrado Sforza Fogliani (delega al Processo per l'innovazione normativa) e Giovanni Pirovano (delega per la modernizzazione tecnologica).

Il direttore generale della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, Nicola Sbrizzi, ha espresso il più vivo apprezzamento nei confronti di Antonio Patuelli: “Dopo la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro conferita lo scorso anno ad Antonio Patuelli dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dello sviluppo economico – si legge in una nota della Cassa -, l’elezione di Patuelli a vicepresidente vicario di Abi è un ulteriore riconoscimento alla persona ed anche alle realizzazioni poste in essere dal Gruppo Cassa in questi anni”.

Anche Lanfranco Gualtieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, a nome di tutti gli amministratori della Fondazione, esprime particolare soddisfazione per l’elezione di Patuelli: “E’ un alto riconoscimento all’opera svolta con dedizione per l’affermazione di una nuova etica nei comportamenti finanziari e per la crescita di nuove opportunità economiche nel sistema produttivo nazionale e locale”.