Ravenna, bonus ai dipendenti a dicembre: ecco chi lo dà

Alcune aziende hanno incrementato le buste paga per far fronte all’aumento delle utenze domestiche. Farina (Itway): "Un aiuto concreto"

Ravenna, 16 dicembre 2022 - Diverse aziende hanno deciso di incrementare la busta paga di dicembre dei dipendenti, sia per il contributo dato all’aumento della produttività che come aiuto per far fronte all’aumento delle utenze domestiche. È il caso di Eni che nei giorni scorsi, nel dialogo con i sindacati, ha deciso di assegnare al personale 500 euro in buoni spesa più altri 200 per far fronte al caro carburante.

Leggi anche E contro le utenze alle stelle una ditta regala bonus di 2mila euro - Rimini, l'imprenditore: "Dono 100mila euro ai miei dipendenti"

Fra i vari tipi di bonus sono stati devoluti anche buoni spesa e buoni carburante
Fra i vari tipi di bonus sono stati devoluti anche buoni spesa e buoni carburante

CFS Europe, multinazionale presente nel distretto chimico di via Baiona, in aggiunta al premio annuale legato ai risultati aziendali elargito negli ultimi quattro anni, "eccezionalmente quest’anno erogherà a tutto il personale un ulteriore bonus di 1000 euro netti". Tale decisione deriva dalla volontà dell’azienda "di aiutare i propri dipendenti a fronteggiare la crisi economica dettata dal caro energia e dall’inflazione". L’annuncio è stato dato nel corso della cena aziendale dall’amministratore delegato Massimo Cupello Castagna.

«La mia decisione – ha spiegato - scaturisce dall’idea che l’azienda non è solo un luogo di lavoro, ma anche una realtà sociale dove le persone vivono quotidianamente e quindi, in un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha il dovere morale di dare una mano". E ha aggiunto: "In un periodo così sfidante, abbiamo deciso di incentivare ancora di più i nostri preziosi collaboratori, perché crediamo fortemente nella necessità di investire su di loro, aiutando anche le loro famiglie, affinché questo momento possa essere più sereno, non solo dal punto di vista economico, ma anche emotivo e relazionale".

In una comunicazione inviata a tutti i dipendenti, il presidente e amministratore delegato di Itway, Andrea Farina e il vice presidente esecutivo Cesare Valenti, hanno invece comunicato ai dipendenti che nella mensilità di dicembre vi sarà una gradita sorpresa: 600 euro netti come contributo per il pagamento delle utenze domestiche. "In un contesto in cui i prezzi aumentano a dismisura per quanto riguarda sia alcuni beni di prima necessità che bollette energetiche e carburanti – ha spiegato Farina - abbiamo voluto essere vicini e dare un concreto aiuto ai nostri dipendenti, per ringraziarli de lla proficua collaborazione che ha reso grande il nostro gruppo. Questa attenzione fa parte dei valori d i Itway".

lo. tazz.