Marcegaglia Ravenna, 250 milioni di euro di investimento e 100 nuovi posti di lavoro

I fondi destinati all'innovazione e alla digitalizzazione degli impianti, oltre che alla costruzione di nuovi capannoni

Gruppo Marcegaglia, investimenti e nuovi posti di lavoro a Ravenna (foto Corelli)

Gruppo Marcegaglia, investimenti e nuovi posti di lavoro a Ravenna (foto Corelli)

Ravenna, 21 giugno 2019 – Ammontano a 250 milioni di euro i fondi stanziati per lo stabilimento ravennate, nell’ambito del piano di investimenti della Marcegaglia relativo ai prossimi cinque anni. Ad annunciarlo, Antonio ed Emma Marcegaglia – rispettivamente presidente e vicepresidente – che hanno dato la buona notizia questa mattina in Municipio.

Nel dettaglio, allo stabilimento ravennate sono stati assegnati 250 milioni – di cui 150 già definiti e che si concretizzeranno nel giro dei prossimi due anni – sui 600 di investimenti previsti complessivamente dal Gruppo. Le nuove risorse saranno utilizzate per l’innovazione e la digitalizzazione degli impianti, oltre che per la costruzione di nuovi capannoni.

Tutto ciò avrà un’importante ricaduta occupazione, con la creazione di nuovi cento posti di lavoro, in particolare di personale qualificato. Al momento sono 870 i dipendenti diretti del Gruppo a Ravenna, a cui se ne devono aggiungere altri mille che lavorano nell’area ma in maniera indiretta, assunti da altre ditte o cooperative.