Ravenna, Sì Anelli fa poker e apre il quarto negozio

Vetrine accese a fine mese in via Matteotti dove c’era Furla, nel palazzo della Casa Matha

Ravenna, Sì Anelli fa poker e apre il quarto negozio

Ravenna, Sì Anelli fa poker e apre il quarto negozio

Ravenna, 6 novembre 2019 - Dopo i movimenti annunciati in via Diaz tra chiusure e aperture di negozi, la rivoluzione del commercio in centro storico non si ferma. In via Giacomo Matteotti, la strada che collega piazza Costa e via Cavour con piazza XX Settembre, sono in corso lavori per l’apertura di un nuovo punto vendita ai civici 37 e 39 dove fino a qualche mese fa aveva sede la boutique di borse Furla.

«A fine mese aprirò un nuovo punto vendita – annuncia Marcello Casadio, ravennate, 64 anni, da 36 titolare della gioielleria Sì Anelli –. Diventeremo sette negozi di gioielli in pochi metri ma non c’è concorrenza perché ognuno ha il suo taglio». Il punto vendita ai civici 37 e 39, in particolare, come spiega Casadio, «avrà l’insegna Longines, e sarà tutto dedicato al secondo marchio di orologi di lusso dopo Rolex e a Montblanc di cui esporremo non solo le penne ma anche la pelletteria e gli orologi. Avremo a questo proposito arredamenti nuovissimi e di prestigio, in linea con il marchio».

Il nuovo punto vendita sarà il quarto Sì Anelli tra Ravenna e Faenza dopo quello di Faenza al centro commerciale Le Maioliche e quelli in città in via Cavour 2, proprio di fronte al negozio su cui si accenderanno le luci a fine mese, e al centro commerciale Esp. «Proprio dall’Esp, nel 1983, è iniziata la mia avventura con Sì Anelli dopo anni da numismatico durante i quali vendevo monete antiche – racconta Casadio –. Quella che avevo aperto era la prima gioielleria in un centro commerciale in Italia: è stata un’intuizione e direi una scommessa vinta. Un anno dopo, nel 1984, ho aperto in via Cavour dove nel 1991 abbiamo lanciato il marchio Swatch che è andato benissimo. Poi abbiamo avuto altri marchi quali, appunto, Longines e Montblanc che oggi troveranno ampio spazio nel nuovo punto vendita».

Il negozio ha una superficie di 40 metri quadrati ma, affacciate su via Matteotti, ci sono due vetrine spaziose dove troveranno spazio orologi, penne e pelletteria di lusso. «Ci sarà modo di esporre meglio i prodotti – dice Casadio –. Poi, a ospitare il punto vendita è lo storico palazzo della Casa Matha, che è bellissimo».

La nuova apertura di Sì Anelli, oltre ad accendere le luci su due vetrine centralissime che si erano svuotate, sarà importante pure perchè a occuparsi del negozio saranno due persone, assunte. «Sono contento perché per questa nuova avventura ho assunto due persone» afferma Casadio. La nuova apertura, come annunciato, è prevista per fine mese. «Non ho ancora stabilito la data esatta – spiega il titolare –, non voglio avere fretta. Però stiamo lavorando per l’apertura a fine novembre. E l’inaugurazione ufficiale sarà prima di Natale».