Cervia, ecco il nuovo logo Visit Romagna. Pronti 6 milioni per il 2019

Presentato ai Magazzini del Sale di Cervia il progetto di promozione del territorio

Cervia, ecco il nuovo logo Visit Romagna

Cervia, ecco il nuovo logo Visit Romagna

Cervia (Ravenna), 24 novembre 2018 - Un nuovo logo, una strategia e risorse economiche sono gli ingredienti messi sul tavolo dalla Regione Emilia Romagna per la presentazione ufficiale del marchio Visit Romagna con una parte grafica, strategica e comunicativa rinnovata - per dare concretezza alla destinazione turistica della Romagna.

Il debutto ufficiale della nuova immagine coordinata Visit Romagna è avvenuto questa mattina ai Magazzini del Sale di Cervia alla presenza del sindaco di Cervia Luca Coffari, dell’assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e del presidente di Destinazione Turistica Romagna Andrea Gnassi.

La Romagna nel mondo si presenterà, da oggi, come una terra che abbraccia i visitatori per accompagnarli in percorsi unici che uniscono mare, collina ed entroterra. L’impegno della Regione Emilia Romagna è stato speso per unirei prodotti distribuiti su tutto il territorio della logica del «distinti ma non distanti».

«Per unire la forza del balneare alla storia, la natura, il paesaggio, la cultura e l'arte che la Romagna ha e oggi deve esprimere, era fondamentale avere una immagine con cui presentarci in Italia e nel mondo che ci raccontasse al meglio. Questo nuovo brand ha una forte riconoscibilità internazionale grazie a delle linee grafiche che trasmettono una identità ben precisa e a un payoff che lo accompagna, 'Lo dici e sorridi', che non è uno slogan ma il vero tratto distintivo dell'ospitalità romagnola» ha dichiarato di presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi.

Il nuovo marchio nasce quindi dai valori universalmente conosciuti della Romagna, come l’ospitalità, la creatività, l’accoglienza e la passione, e si realizza in un grande abbraccio, a rappresentare i fil rouges che uniscono la Romagna: una firma autografa garanzia di identità, che si sviluppa dolce e rotonda, a raccontare una terra attraversata da alture e pianure e che si specchia nel mare.

Con la presentazione della nuova immagine coordinata entrano nel vivo le azioni previste dal documento strategico programmatico di Visit Romagna, che per il 2019 mette in campo sei milioni di euro per promuovere il territorio. «Con la Legge regionale che ha introdotto le Destinazioni Turistiche abbiamo voluto cambiare paradigma di promozione, ai turisti non offriamo più prodotti ma esperienze nei territori, e ora lo facciamo con una immagine coordinata che utilizza un linguaggio grafico riconoscibile universalmente» ha commentato l'assessore al turismo della regione Emilia- Romagna Andrea Corsini.