La tromba marina al largo delle coste ravennati
La tromba marina al largo delle coste ravennati

Ravenna, 9 luglio 2019 - Pauroso show della natura al largo delle coste ravennati, dove è sfilata - per fortuna senza arrivare a terra - una troba marina. Per tutta la giornata di oggi e anche per domani è attiva un'allerta meteo e Arpa ha previsto fenomeni atmosferici anche intensi che vanno dai temporali intensi fino a possibili grandinate.

In tantissimi hanno avvistato, filmato e fotografato il vortice sollevatosi al largo, con una colonna che attraversa il cielo e si tuffa in mare. Il fenomeno è rimasto in mezzo al mare, lontano dalla spiaggia, senza causare quindi danni alle persone o alle cose. La tromba marina è stata chiamente avvistata in vari punti della costa, da Casal Borsetti a Marina Romea prima di svanire in mare senza causare danni. Ma l'allerta non è ancora finita. Ecco lo spettacolare video virato da Augusto Bignami:

image

Più tardi in mattinata un'altra tromba d'aria è stata avvistata anche più a nord, nel Ferrarese, a Porto Garibaldi. Qui sotto, invece, le immagini immagini girate al bagno Sirenetta di Marina Romea da Patrizia Galavotti:

image