Olimpiadi Tokyo, Milena Baldassarri in finale nell'All Around

La ginnasta ravennate è entrata tra le migliori dieci che si giocheranno le medaglie

Olimpiadi Tokyo, Milena Baldassarri in finale nell'All Around

Olimpiadi Tokyo, Milena Baldassarri in finale nell'All Around

Ravenna, 6 agosto 2021 - Finale olimpica per Milena Baldassarri. La ginnasta ravennate si classifica al sesto posto nell'All Around con 96.050 punti entrando così tra le migliori dieci che domani dalle 8.20 si giocheranno le medaglie. Un grande risultato per la 19enne che ora potrà affrontare la gara più importante della sua carriera senza nessuna pressione.

Dopo aver brillato nella prima rotazione con la palla (25.700) classificandosi quarta e nella seconda con il cerchio (24.550), Milena si piazza sesta nella classifica generale a metà gara, ma nel nastro ottiene soltanto 20.150 punti scivolando in undicesima posizione. Tutto si decide nelle clavette dove è perfetta ottenendo 25.650 punti che le permettono di volare in sesta posizione nella classifica generale.

E ora la finale dove gareggerà con le russe Arina e Dina Averina (favorite per l’oro e l’argento), con le bielorusse Alina Harnasko e Anastasila Salos, con le israeliane Nicol Zelikman e Linoy Ashram, con la bulgara Boryana Kaleyn e con le ucraine Khrystyna Pohranychna e Viktoriia Onopriienko.

Niente da fare invece per Alexandra Agiurgiuculese, arrivata quindicesima con 91.050 punti.