Elezioni comunali 2019 Alfonsine, è Donatella Garavini il candidato sindaco M5S

Scelta dal Meetup alfonsinese attraverso una votazione unanime

Donatella Garavini (Scardovi)

Donatella Garavini (Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 25 gennaio 2019 - Ha 47 anni, è sposata e mamma di una figlia, è laureata in Pedagogia all'Università degli Studi di Ferrara e consulente nella Tutela dei diritti dei minori con un Master Universitario di II livello conseguito al Carid di Ferrara. Stiamo parlando di Donatella Garavini, scelta dal Movimento 5 Stelle di Alfonsine come candidata sindaco in vista delle elezioni comunali 2019.

"E' la nostra miglior candidata – dichiarano dal Meetup Alfonsine in movimento - e sarà lei a colorare di giallo il Comune. Ora, siamo pronti ad amministrare la nostra città". Dopo una lunga fase programmatica di lavoro iniziata lo scorso mese di maggio che vedrà a breve concretizzarsi nel manifesto elettorale da presentare ai cittadini, Donatella è stata scelta dal Meetup alfonsinese attraverso una votazione unanime al termine di un intenso percorso di frequentazione e conoscenza reciproca. "Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese” : sono queste, citando un libro di Kennedy, le sue prime parole da candidata. “Questa frase – spiega la Garavini - cambia totalmente il paradigma a cui siamo stati abituati a vivere, sposando l’ideale del Movimento 5 Stelle nel rendere i cittadini consapevoli di un ruolo di primo piano nella res publica. Ringrazio di cuore tutti gli appartenenti del meetup di Alfonsine per la fiducia riposta nella mia persona e sono pronta a lavorare fin d’ora a fianco di tutto il gruppo al fine di raggiungere i nostri obiettivi”.

Già completa la lista dei nomi candidati in Consiglio comunale, in dirittura di arrivo quella degli assessori; ora il gruppo si prepara alla certificazione da parte dello staff del Movimento 5 Stelle Nazionale, nel frattempo si presenterà alla cittadinanza, alle associazioni di categoria, di volontariato e del terzo settore. Conclude Stefano Gemignani, Capogruppo M5S Alfonsine: ”Quello che stiamo vivendo oggi è' un momento straordinario, è il concretizzarsi di un sogno, frutto di tanta forza d'animo e grande passione da parte di tutti noi. Questa è la grande occasione di rilancio per la nostra città delle Alfonsine.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  lulu.sca.