Elezioni comunali 2019 Ravenna, risultati. Il Pd tiene quasi tutti i paesi

I tre Comuni sopra i 15mila abitanti (Lugo, Cervia e Bagnacavallo) restano al centrosinistra, ribaltone solo a Brisighella. Ecco chi sono i sindaci eletti

Spoglio dei risultati in diretta a Ravenna

Spoglio dei risultati in diretta a Ravenna

Ravenna, 27 maggio 2019 – Le elezioni comunali 2019 coinvolgono i cittadini di 14 Comuni della provincia di Ravenna, dove si è votato per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio: tutti sono rimasti al centrosinistra tranne Brisighella che è passata al centrodestra.  I tre Comuni sopra i 15mila abitanti (Lugo, Cervia e Bagnacavallo) restano al centrosinistra. Lugo che 5 anni fa vide Silvano Verlicchi portare Davide Ranalli al ballottaggio, quest’anno non avrà bisogno dei tempi elettorali supplementari. 

 

I sindaci eletti nei Comuni al voto

Passa al centrodestra il comune di Brisighella, dove ad averla vinta è il civico Massimiliano Pederzoli, sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Ha avuto la meglio sulla vicesindaco uscente, la candidata di Insieme per Brisighella Angela Esposito. Massimo Medri è il nuovo sindaco di Cervia mentre a Lugo è stato riconfermato Davide Ranalli. A Russi il nuovo sindaco è Valentina Palli, Luca Piovaccari si è imposto a Cotignola.

A Castel Bolognese, il nuovo sindaco è Luca Della Godenza, vice dell'attuate primo cittadino Daniele Meluzzi, si è imposto in quasi tutti i seggi. A Conselice è stata riconfermata Paola Pula. 

A Casola Valsenio il nuovo sindaco è Giorgio Sagrini, mentre a Sant'Agata sul Santerno è stato confermato Emiliani. A Massa Lombarda eletto Daniele Bassi mentre a Bagnacavallo è stata confermata sindaco Eleonora Proni.

A Fusignano eletto Nicola Pasi, ad Alfonsine il sindaco è Riccardo Graziani. A Solarolo è stato eletto Stefano Briccolani. 

 

Elezioni comunali 2019, i risultati della provincia di Ravenna in diretta