Matteo Salvini a Milano Marittima, selfie e primo bagno

Il ministro dell'Interno si fotografa in spiaggia. "Viva la Romagna, altro che Maiorca"

Il selfie di Salvini in spiaggia

Il selfie di Salvini in spiaggia

Milano Marittima (Ravenna), 28 luglio 2018 - E' da ieri a Milano Marittima in vacanza con il figlio Federico. E stamattina presto la postato il suo selfie in spiaggia, annunciando il primo bagno di stagione e proclamando un atto d'amore per la Romagna. "Primo bagno dell'anno. Evviva la Romagna, altro che Maiorca, baci ai rosiconi".

FOTO / SALVINI AL PAPEETE BEACH, SELFIE CON I FAN

Matteo Salvini fa le foto coi fan
Matteo Salvini fa le foto coi fan

Il riferimento polemico è alla decisione del Consiglio comunale di Maiorca di proclamarlo persona non gradita per le sue posizioni su migranti e Rom. Sabato prossimo, il 4 agosto, Salvini sarà a Cervia come l'ospite principale della Festa della Lega Nord Romagna, che si terrà da venerdì 3 a martedì 7 agosto. Il ministro dell'Interno salirà sul palco alle 21.30 insieme a Jacopo Morrone, moderati dal vicedirettore del Tg1 Gennaro Sangiuliano.

Proprio oggi, il Viminale ha annunciato il mega piano 'Spiagge sicure', ossia lo stanziamento di 2 milioni e 500mila euro a favore di 54 comuni rivieraschi che hanno presentato progetti contro l'abusivismo commerciale e campagne di sensibilizzazione. I fondi serviranno per l'assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale, il pagamento degli straordinari, l'acquisto di mezzi e attrezzature da fornire al personale.

In Romagna, i fondi andranno a Riccione, Bellaria - Igea Marina, Cattolica, Cervia, Cesenatico, Gatteo e Comacchio. Nel Rodigino, i fondi andranno a Rosolina.

Nelle Marche, invece, i Comuni interessati sono: Gabicce Mare, Senigallia, Numana, Porto Recanati, San Benedetto del Tronto e Porto Sant'Elpidio.