Ravenna, 29 giugno 2013 - Inaugurata in mattinata a Marinara la ruota panoramica itinerante più grande d’Europa. Sono intervenuti l’assessore al Turismo Andrea Corsini, il vice presidente della Provincia, Gianni Bessi, Manuel Rambelli, referente italiano per la ruota panoramica che fa parte di una delle più antiche famiglie di esercenti degli spettacoli viaggianti della Romagna con sede a Forlì, Paolo Ferruzzi, promotore della iniziativa.


Direttamente dalla Germania, la ruota è arrivata nei giorni scorsi a Marina di Ravenna a bordo di sei convogli e di un mezzo di trasporto eccezionale. Con i suoi cinquanta metri di altezza e 18mila luci led svetta dall’area di Marinara per tutta l’estate. Costruita in Italia dalla Technical park nel 2007, pesa 1000 tonnellate; è provvista di 38 poltroncine a forma di gondola, con tanto di cabina vip (con frigobar per cene al lume di candela) per un totale di 180 posti.

Quella di Marina di Ravenna è la prima tappa italiana di questa caratteristica giostra dalla cui sommità i passeggeri potranno godere del panorama dei lidi, delle pinete e delle valli di giorno, e delle luci che accendono la costa romagnola nelle ore notturne.

Prima di arrivare nel nostro territorio la ruota ha fatto divertire grandi e piccini di città europee, tra cui Parigi, Madrid, Bruxelles e Vienna.
La ruota panoramica sarà in funzione di giorno e di sera fino a tarda notte. Poi al termine di agosto ripartirà per una nuova destinazione.