Il concerto delle cento chitarre sarà al Pala De Andrè

Causa maltempo l’evento di Ravenna Festival non si terrà a Palazzo San Giacomo

EVENTO Cento chitarre per il Festival

EVENTO Cento chitarre per il Festival

Ravenna, 22 giugno 2018 - Il Ravenna Festival comunica che, a seguito dell’allerta meteo confermata dall’Arpa Regionale, si è deciso di spostare il concerto delle 100 Chitarre Elettriche, in programma stasera (venerdì) a Palazzo San Giacomo di Russi, al Palazzo Mauro de Andrè sempre con inizio alle 21.30.

In a Blink of a Night è una trascinante festa della musica in compagnia di un’imponente orchestra di chitarre elettriche che si esibirà sul tempo cangiante e ossessivo dei bassi e sull’immancabile pulsazione di una batteria. Tonino Battista del Parco della Musica Contemporanea Ensemble dirigerà gli audaci musicisti che hanno risposto alla chiamata del Festival, con Luca Nostro e Giuseppe Marino rispettivamente chitarra e batteria solista.

L’armata delle chitarre elettriche si misurerà con una scrittura sinfonica, inclusi un tributo a Glenn Branca e nuove composizioni di Elliot Cole e Michele Tadini, quest’ultimo autore della partitura ispirata al tema musicale di Siamo soli di Vasco Rossi che dà anche il titolo alla serata. Il programma si completa, dopo pagine straordinarie dedicate a questo strumento-icona, con un medley di Led Zeppelin e Jimi Hendrix, firmato Rockin’1000, per celebrare gli eroi che hanno reso leggendaria la chitarra elettrica.

Per informazioni: 0544 249244 e www.ravennafestival.org.