Ferragosto Cervia 2018, il maltempo non ferma l'incontro con gli autori

Nonostante la pioggia non abbia permesso lo sbarco dal mare, il talk show ha avuto luogo alla sede di Confcommercio a Cervia. Edizione dedicata al suo inventore, Terenzio Medri, scomparso pochi mesi

I protagonisti dell'edizione 2018 di Ferragosto con gli autori (Zani)

I protagonisti dell'edizione 2018 di Ferragosto con gli autori (Zani)

Cervia, 15 agosto 2018 - Il maltempo non ha fermato il “Ferragosto con gli autori”,  evento conclusivo della 26° edizione della rassegna “Cervia la spiaggia Ama il libro”. Nonostante il mare mosso e la pioggia non abbiano consentito lo sbarco sulla spiaggia - scrittori, giornalisti, autorità civili e militari si sono ritrovati al Circolo Nautico Amici della Vela per festeggiare il tradizionale capodanno dell’estate nel segno della cultura e dell’informazione.

Poi, tutti alla sede di Confcommercio Ascom Cervia per il talk show assieme agli autori scelti quest’anno: Marino Bartoletti (Bartoletti 2. Così ho digerito Facebook - ed. Minerva), Marcello Simoni (Il patto dell’abate nero - ed. Newton Compton), Giancarlo Mazzuca (Noi Fratelli - ed. Mondadori), Davide Giacalone (Ricostituente. La potenza commerciale e l’impotenza istituzionale - ed. Rubettino), Francesca Manfredi (Un buon posto dove stare – ed. La Nave di Teseo) e Salvatore Giannella (In viaggio con i maestri. Come 68 personaggi hanno guidato i grandi del nostro tempo - ed. Minerva).

CERVIA_33045177_143725 Assieme a loro Paolo Giacomin (VIDEO), direttore delle testate Qn Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino e Quotidiano.net), Beppe Boni (VIDEO), condirettore de Il Resto del Carlino), l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, il sindaco di Cervia Luca Coffari (VIDEO) e il direttore di Confcommercio Ascom Cervia Cesare Brusi.

Questa edizione, come hanno ricordato con affetto i presenti, è stata particolarmente sentita. Infatti, è la prima edizione senza il suo inventore Terenzio Medri, scomparso pochi mesi fa. L’edizione 2018 è stata dedicata a lui, per la sua lungimiranza e per la scommessa vinta nel pensare che la cultura potesse – 26 anni fa – sostituire i terribili gavettoni e che ancora oggi resta un valore da portare avanti, come verrà fatto nelle prossime edizioni. Infine, è anche stato osservato un minuto di silenzio per il crollo del ponte avvenuto a Genova ieri.