Lo chef Marco Pagani
Lo chef Marco Pagani

Ravenna, 5 dicembre 2018 – Prosegue l’avventura televisiva di Marco Pagani a ‘Il Ristorante degli chef’. Il 37enne nato a Conselice e residente a Lugo è nel cast del nuovo cooking show di RaiDue, il programma a metà tra il talent ‘Masterchef’ e il reality ‘Hell’s Kitchen’ con i concorrenti impegnati non solo nella preparazione di piatti stellati ma anche nella gestione un vero e proprio ristorante. Tutto ciò sotto gli occhi attenti dei giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.

E nella terza puntata – andata in onda martedì 4 dicembre – il cuoco amatoriale romagnolo è riuscito a entrare nella cucina del vero ristorante dove, tra i commensali c’erano l’ex Miss Italia Francesca Chillemi, il costumista Giovanni Ciacci e alcuni attori della soap ‘Un posto al sole’. “È stato emozionante entrare in quella cucina e vivere un millesimo di ciò che è la vita che sta dietro qual pass…” commenta il ravennate, protagonista indiscusso con le sue pizzette fritte.

Nella prima sfida, la ‘Battaglia in cucina’ i concorrenti sono chiamati a preparare una portata fusion: Pagani se la cava bene proponendo il piatto dal titolo 'Vita con-fusion' dove incastra alla perfezione i sapori di tre pietanze a lui care. “Mi piace, mi ha fatto viaggiare” commenta Léveillé al momento dell’assaggio, mentre Berton nota come il concorrente sia più tranquillo tra i fornelli rispetto alle precedenti puntate, e ciò gli permette di cucinare con maggiore naturalezza. “L’ho vissuta diversamente, mi sono divertito e, infatti, sono riuscito a mettere me stesso in quello che facevo” commenta Pagani via social.

Il romagnolo – che nella puntata precedente si era dovuto accontentare di servire in sala – stavolta entra nella vera cucina del programma, partecipando attivamente alla ‘Battaglia al ristorante’ e la sua brigata – capitanata dall’aspirante chef Annalisa – si aggiudica il duello sul tema del menù napoletano. “Non credevo di vincere, ma sono molto contento che le mie pizzette siano piaciute a tutti” dice il romagnolo che guadagna anche l’immunità e, non dovendo affrontare la terza prova – la ‘Battaglia finale’ – passa direttamente alla quarta puntata, in onda martedì 11 dicembre su Raidue. Il ravennate, dunque, prosegue la corsa verso il premio finale che consiste nella possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana ‘Alma’.