Isola dei Famosi 2022 concorrenti, c'è Marco Melandri

Il pilota di motociclismo ravennate naufrago 'singolo'. La sua situazione sentimentale è complicata: "Parto per una esperienza personale, per mettermi in gioco"

Isola dei Famosi, tra i naufraghi anche Marco Melandri (Instagram)

Isola dei Famosi, tra i naufraghi anche Marco Melandri (Instagram)

Ravenna, 21 marzo 2022 - C'è anche il campione ravennate Marco Melandri nel cast dell'Isola dei famosi 2022. Il reality ambientato sulle spiagge dell'Honduras è in partenza oggi, 21 marzo, su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria come opinionisti, mentre l'inviato è ancora una volta Alvin.

Quest'anno il programma tv presenta varie novità, tra cui una parte dei naufraghi è composta da coppie unite da un legame (amoroso, familiare o amicale) e l’altra da concorrenti 'singoli'. E in questa categoria figura anche Marco Melandri, il pilota di motociclismo nato a Ravenna il 7 agosto 1982. Campione del mondo della classe 250 nel 2002, lo sportivo 39enne è primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi.

Ha esordito nel circuito del Motomondiale nel 1997, in classe 125. Complessivamente ha disputato 215 gran premi, ottenendo 22 vittorie. Per lui anche 62 podi, 9 pole position e 16 giri veloci. Il 9 settembre 2020 ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni. Adesso, però, è pronto a una nuova avventura. "Parto per una esperienza personale, per mettermi in gioco e conoscere qualcosa di nuovo di me che ancora non conosco…" scrive sui social il ravennate accompagnando la frase a una sua foto in 'tenuta' da naufrago.

Soprannominato Macio, Melandri ha una figlia di nome Martina, nata il 19 luglio 2014, avuta insieme a Manuela Raffaetà, la modella e ombrellina con cui fa coppia dal 2005. Una storia un po' complicata e forse arrivata al capolinea visto che nel mezzo ci sarebbero state altre donne. Qualche giorno fa, lo stesso motociclista, tramite Instagram, aveva spiegato la situazione sentimentale e familiare ammettendo di aver avuto un legame importante con una certa AM (una ragazza mora di cui non ha voluto rivelare l'identità).

Postando una foto con Manuela e la figlia e una foto con AM, Melandri dice: "AM è la ragazza con cui ho avuto una storia nel 2021. Fine 2020 non è segreto, con la Manuela abbiamo rotto e ognuno stava a casa propria agendo nel bene di nostra figlia". Poi spiega: "Nel mentre ho conosciuto una ragazza, AM (non taggo e non faccio nomi per privacy ) ed è nata una storia, non una semplice frequentazione. Manuela era a conoscenza di tutto, ho sempre sostenuto che la verità paga sempre".

Poi, però, il pilota di moto è entrato in crisi. "Ho iniziato a sentirmi sempre in difetto con tutto e tutti, sentivo di lasciar dietro di me dolore, tristezza e non più amore e allegria. Ho rimesso la mia vita in ordine partendo dalla priorità assoluta, mia figlia. Ho fatto tagli e rinunce in modo non sempre carini e gentili" scrive ancora su Instagram. Un 'triangolo' pericoloso da cui pare si sia staccato. "Ancora una volta le donne si sono rivelate superiori all’ uomo, la Manu dopo un suo percorso non ha mai perso di vista l’obiettivo famiglia e prendendomi per mano anzi che entrare in conflitto anche quando ne aveva tutte le ragioni, mi ha mostrato la strada ed abbiamo riunito la famiglia" dice Melandri. E aggiunge: "AM una ragazza brillante, dal QI decisamente superiore al mio è stata una compagna di viaggio fantastica, le auguro tutto il bene possibile e non smetterò mai di scusarmi per non averle dato ciò che meritava". Adesso Melandri ha scelto di ripartire "per una nuova sfida con me stesso": in Honduras avrà modo di riflettere sulla sua situazione sentimentale.

Melandri affronterà l'avventura per la sopravvivenza insieme a un nutrito e variegato gruppo di naufraghi divisi tra coppie e singoli. Per le coppie ci sono Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni, Guendalina e il fratello Edoardo Tavassi, Jeremias e il padre Gustavo Rodriguez, Lory Del Santo (già vincitrice dell’edizione 2005) e il compagno Marco Cuculo, Silvano Michetti e Nick Luciani, due componenti del gruppo musicale dei Cugini di Campagna. I concorrenti singoli sono: Antonio Zequila, Blind, Estefania Bernal, Floriana Secondi, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Roberta Morise, Nicolas Vaporidis, Roger Balduino e, appunto, Marco Melandri.