L'eredità ghigliottina oggi, la campionessa Viola Casadei vince 190mila euro

Vittoria con i 'fiocchi' dopo cinque serate a digiuno. Percorso netto, lacrime e brindisi finale

Viola Casadei vince 190 mila euro a 'L'eredità'

Viola Casadei vince 190 mila euro a 'L'eredità'

Ravenna, 16 marzo 2019 – Vittoria coi ‘fiocchi’ per la giovane ravennate Viola Casadei: ben 190 mila euro. Dopo cinque sere a digiuno, quella di stasera è stata una vittoria indescrivibile per emozione, a ‘L’eredità’ di Rai Uno. La studentessa di Lettere all’università di Bologna è arrivata sino in fondo senza particolari problemi, poi la tensione è aumentata, per via di quella ‘Ghigliottina’ finale che ormai pareva stregata.

Viola ha fatto un percorso netto, individuando i cinque indizi – ‘ ‘cravatta’, ‘vela’, cotone’, ‘regalo’ e ‘azzurro’ – senza commettere alcune errore. E così il montepremi iniziale di 190 mila euro è rimasto invariato. Già con gli occhi lucidi, la giovane si è presa tutto il tempo prima di presentare la parola che unisce i cinque indizi, per evitare di essere precipitosa come la sera prima. Quando il conduttore Flavio Insinna le chiede di fornire qualche spiegazione, lei risponde semplicemente: ‘No’, lasciandosi andare alle lacrime di tensione dopo cinque sere a bocca asciutta.

E la sua parola ‘fiocco’, si è rivelata giusta. Viola ha brindato, ha brevemente accennato al suo sogno di lavorare nell’editoria, dicendo che per prima cosa risparmierà la cifra per metterla a frutto in futuro.