Laura Pausini, la Spagna si inchina all'artista di Solarolo. Premio alla carriera

E' la cantante internazionale che ha venduto di più nel Paese iberico

Laura Pausini (Pressphoto)

Laura Pausini (Pressphoto)

Solarolo (Ravenna), 9 novembre 2019 – Nuovo riconoscimento internazionale per Laura Pausini, una delle cantanti italiane più amate all’estero e soprattutto nei paesi latini. Proprio in occasione dei suoi 25 anni di carriera, è stata invitata al celebre Gala dei LOS40 Music Awards, il più importante premio musicale in Spagna, dove ha ritirato il prestigioso Premio alla carriera nella categoria Golden, visto che è la cantante femminile internazionale che ha venduto di più nel territorio spagnolo.

Neanche a farlo apposta il premio coincide con l’anniversario dei 25 anni del primo album in spagnolo di Laura Pausini. Nel 1994, infatti, usciva ‘Laura Pausini’, un disco che conteneva i brani di una ragazza molto giovane, come ‘La solitudine’ e ‘Strani amori’, selezionati dal suo primo e secondo album in italiano. Dopo 25 anni, l’album è diventato il disco internazionale più venduto in assoluto della storia della Spagna con oltre 1.300.000 copie.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario di questo successo, Warner ha deciso di pubblicare una Special Edition dell’album, 'Laura Pausini – edizione del 25° anniversario'. Il cofanetto Deluxe esce in tutto il mondo e in Italia sarà disponibile dal 15 novembre.

Laura Pausini in visita all'ospedale Bellaria di Bologna