'MasterChef Italia 10', Locatelli incorona Cristiano Cavolini: "Tu sei nato cuoco"

Il suo filetto alla Wellington non è perfetto ma ha un buon sapore. Gli vale il passaggio del turno

MasterChef 10, il sorriso di Cristiano Cavolini (foto Sky postata su Instagram)

MasterChef 10, il sorriso di Cristiano Cavolini (foto Sky postata su Instagram)

Solarolo (Ravenna), 22 gennaio 2021 – Prosegue la scalata al successo del solarolese Cristiano Cavolini alla decina edizione di ‘Masterchef Italia’. Lo chef Giorgio Locatelli, tra i giudici insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, lo ha persino incoraggiato dicendogli: “Tu sei nato cuoco”.

Quello che è certo è che il 46 enne è riuscito a passare le selezioni della sesta puntata. Durante la prima prova, una ‘mystery box’ dedicata alla biodiversità, i concorrenti hanno dovuto dimostrare la loro abilità nel sprecare la minor quantità possibile di cibo. Pur non risultando tra i tre migliori, Cavolini se l’è cavata, guadagnandosi l’accesso all’invention test, la fase in cui replicare fedelmente i piatti portati dall’ospite Flynn McGarry, chef 22 enne ed enfant prodige della cucina statunitense che ha cominciato a cucinare a soli 13 anni, per poi aprire il suo primo ristorante a Manhattan a 18 anni. Cristiano si è trovato a cimentarsi con il filetto alla Wellington che, pur non risultando perfetto, è piaciuto ai giudici. In particolare a Locatelli che si è lasciato scappare un: “Ha un buon sapore”.

Durante l’esterna a Cascina Salvaraja, nella Valle del parco del Ticino, Cristiano entra a far parte della squadra rossa che si aggiudica la prova, conquistando i commensali più temuti: i bambini allievi dei laboratori didattici della Cascina. Cristiano Cavolini è salvo, mentre abbandonano per sempre la trasmissione prima Marco e poi Daiana.