Miss Italia 2019, Sofia Zavorani è Miss Ravenna

Ecco tutte le premiate e le ragazze ammesse alle finali regionali del concorso nazionale

Miss Italia, le ragazze premiate a San Pietro in Vincoli (Fotoengel)

Miss Italia, le ragazze premiate a San Pietro in Vincoli (Fotoengel)

San Pietro in Vincoli (Ravenna), 28 luglio 2019 - Notte ricca di stelle quella di San Pietro in Vincoli, dove si è tenuta la tappa ravennate del noto concorso Miss Italia (foto), di cui è esclusivista per l’Emilia Romagna Marco Pellegrini di Gym Events. La serata, condotta da un istrionico Antonio Borrelli, si è tenuta al bar gelateria ‘Da Fabio’ di Fabio Tassinari, dove l’appuntamento è fisso ormai da diversi anni.

Il titolo di miss Ravenna 2019 è stato vinto dalla biondissima Sofia Zavaroni, 19enne di Ravenna, studentessa universitaria e barista con il sogno di laurearsi e farsi una famiglia, in un testa a testa con un'altra ravennate, l'elegante Bianca Parente, 18 anni, studentessa con il sogno di diventare medico, eletta miss Rocchetta bellezza e premiata da Daniele Tassinari e dal talent scout di Miss Italia Emilia-Romagna, Cristiano Federico Sandon. Sofia è stata incoronata dal motociclista Federico Caricasulo che, intervistato dal presentatore, ha dichiarato che era la prima volta che aveva un compito così difficile, il ruolo di giurato, anche perché le ragazze sono tutte belle.

Il podio si arricchisce della bellezza sofisticata di Gaia Ferrari, 20enne di Palagano (Modena) classificatasi al terzo posto con il titolo ‘Miss da Fabio’, mentre al quarto posto è arrivata – con la fascia di miss Be-Much – la forlivese Matilde Fabbri, ex nuotatrice, commessa con la passione dei viaggi. Al quinto posto la debuttante Nicole Manzato, insegnante di ballo a Finale Emilia dove insegna danza, ma proveniente da Villafranca di Verona, al suo debutto alle selezioni in terra romagnola; al sesto, infine, Nicole Donnini, barista di Rimini.

La carovana di Miss Italia prosegue ora nel mese di agosto con le ultime provinciali e le selezioni regionali cui sono state ammesse ieri sera tutte le premiate. Nel Ravennate, le prossime tappe saranno il 20 agosto sul lungomare di Cervia, organizzato dal ristorante dalla Dina, e la finalissima con l’elezione di miss Romagna il 22 agosto in piazza san Massimiano a Punta Marina Terme, mentre il 23 a Imola ci sarà la finalissima di Miss Emilia.

A fine serata sono state presentate tutte le miss ammesse alle finali regionali: Martina Montanari di Lugo, Maria Grazia Bologna di Imola, Federica Bovina di Crespellano (Bologna) , Caterina de Luca di Forli, Alessia Meles di Piacenza, Martina Zanasi di Vignola (Modena) e le debuttanti cesenati Licia Zannoli di 19 anni e Melissa Scolozzi, di 20 anni e Nicole Donnini di Rimini, mamma di un bimbo di un anno. Molto apprezzata la brava cantante Francesca Aureli, allieva della scuola di canto T’incanto Musica di Annarosa Pennisi di Lugo.