Lugo (Ravenna), 5 maggio 2012 - La direzione del Teatro Rossini di Lugo comunica che l’esibizione del pianista Krystian Zimerman in musiche di Claude Debussy prevista in data 8 maggio 2012 è rinviata a data da destinarsi, a seguito della cancellazione da parte dell’artista polacco dell’intera tournée in Spagna e Italia per motivi di salute.

Il concerto previsto martedì 8 maggio 2012 ore 20,30 al Teatro Rossini di Lugo, quinto appuntamento del Lugo Opera Festival, vedrà pertanto l’esibizione della giovane e già in ascesa violinista italiana Francesca Dego, che si esibirà in duo con la pianista Francesca Leonardi in musiche di Debussy, Respighi e Franck. Costo dei biglietti: 15 euro per platea e palchi, 13 euro galleria e 8 euro in loggione.

La direzione del teatro comunica che chi sia già in possesso del biglietto per il concerto di Krystian Zimerman avrà diritto al rimborso integrale dello stesso, consegnandolo entro martedì 15 maggio 2012 in orario di biglietteria (10-13 tutti i giorni feriali e i pomeriggi del 7,8,9, 10 e 15 maggio dalle 15.30 alle 18.30).

Francesca Dego, classe 1989, è considerata dal pubblico e dalla critica fra le migliori interpreti italiane della nuova generazione. La sua già notevole carriera l’ha portata negli ultimi anni a esibirsi regolarmente da solista e in formazioni cameristiche in Italia, Stati Uniti, Messico, Argentina, Uruguay, Israele, Inghilterra, Irlanda, Francia, Belgio, Austria, Germania, Svizzera. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, nel 2008, a soi 18 anni, è stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova dal 1961, aggiudicandosi inoltre il premio speciale “Enrico Costa” riservato al più giovane finalista. Per Salvatore Accardo, uno dei sui maestri, Francesca è «uno dei talenti più straordinari che io abbia incontrato. Possiede una tecnica infallibile e brillante, un suono bello, caldo e affascinante, la sua musicalità è al tempo stesso fantasiosa e molto rispettosa del testo».

 

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Rossini, Piazzale Cavour 17 – 48022 Lugo (RA) Tel. 0545.38542 info@teatrorossini.it