Laura Pausini su Facebook: "Con questa voce non canto"
Laura Pausini su Facebook: "Con questa voce non canto"

Ravenna, 6 febbraio 2018 - Voce roca e respiro affannato, Laura Pausini si presenta così nell'ultimo video postato sul suo profilo Facebook in cui annuncia che non sarà sul palco dell'Ariston, questa sera al debutto del festival di Sanremo 2018. "Purtroppo come sentite dalla mia voce - dice nella clip - non posso cantare a Sanremo" e ancora "chiedo scusa se ho causato questo inconveniente all'organizzazione, a Claudio". Attesa per questa sera sul palco dell'Ariston, la cantante di Solarolo è costretta a dare forfait a causa di una laringite acuta. Ma la presenza della super ospite sembra solo rimandata: se non ci saranno ulteriori problemi, come lei stessa annuncia, arriverà sabato sera per la finale.

Il video postato su Facebook è anche un modo per allontanare le polemiche delle ultime ore che vorrebbero il suo forfait legato alla presenza di diverse star sul palco della prima serata. 

Sanremo 2018: 5 cose da sapere

Era stato Claudio Baglioni, direttore artistico di questa 68esima edizione della kermesse musicale più attesa dell'anno (qui tutti i dettagli), ad anticipare i momentanei problemi di salute dell'artista, che debuttò proprio sul palco di Sanremo nel 1993 con "La Solitudine". "Ha la laringite ma farà di tutto per esserci", aveva detto ieri in conferenza stampa. Poi ieri sul suo profilo Instagram la stessa cantante aveva postato un primo piano di un cagnolino con gli occhi sbarrati e aveva scritto "La mia espressione dopo la visita di oggi dal mitico DR.Franco Fussi". Ieri infatti la Pausini ha fatto una visita dal noto medico foniatra ravennate che deve averle consigliato il riposo assoluto.

 

La mia espressione dopo la visita di oggi dal mitico DR.Franco Fussi.

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:

Oggi l'annuncio definitivo del vicedirettore di Ra1 Claudio Fasulo: "Nonostante tutte le terapie possibili, oggi Laura non ce l'avrebbe fatta", ha detto in conferenza stampa. "Ci sta seguendo in streaming - ha aggiunto -: la abbracciamo e la aspettiamo a braccia aperte sabato, con tutta la sua energia".

I partecipanti big e le canzoni in gara

Sanremo 2018, pronostici e voti del pre-Festival

Su Facebook la Pausini confermava oggi la sua presenza per il gran finale: "Buongiorno - scrive sul suo profilo social -, come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo, ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!". Quindi il video in cui la cantante ha mostrato a tutti lo stato della sua voce.